Lo Studio

Le consulenze di medicina generale si prefiggono l’obbiettivo di fornire un orientamento sanitario, spinto prevalentemente dall’ampia gamma di approcci naturali e non invasivi oggigiorno a disposizione. L’ampia conoscenza di diversi tipi di approcci naturali, permette di dare, tramite delle consulenze generiche, un’indicazione in merito a quale sia l’approccio non invasivo più adeguato rispetto ad una determinata patologia.
In un periodo in cui le medicine non convenzionali manifestano una grande richiesta da parte della popolazione, è fondamentale saper riconoscere quali siano i sintomi e le patologie per cui sia possibile e vantaggioso un approccio naturale.
Si forniscono quindi consulenze in merito a determinate situazioni sanitarie per individuare insieme quale sia l’approccio migliore, valutando quando sia utile un approccio di tipo omeopatico o fitoterapico, quando sia più consono ricorrere ad altri terapeuti olistici e quando, invece, sia più indicato ricorrere ad una terapia farmacologica.